mercoledì 16 settembre 2015

Una grigliata da urlo con il barbecue a carbone

Per una vera esperienza di un barbecue tradizionale, scegli quello a carbone


barbecue weber a carbone carbonella in vendita su signorshop

Il barbecue a carbone è l'ideale se vuoi dare al tuo cibo quell'autentico gusto di carne alla brace. Accendi il barbecue almeno 45 minuti prima della cottura se vuoi essere sicuro di cuocere la carne (o le verdure) nel migliore dei modi.

Alcune tipologie di barbecue sono provvisti di tavolini pieghevoli ai lati, dotati di comodi ganci per gli utensili per avere un ulteriore spazio utile quando se necessario.
I barbecue a carbonella portatili sono perfetti per poterli spostare e posizionare in qualsiasi parte del giardino o della casa, quando non utilizzati. Dispongono anche di un coperchio che consente una migliore cottura dei cibi

Il coperchio permette una migliore circolazione dell'aria calda, come in un convenzionale forno, e uno sfiato evita la bruciatura dei cibi.

Tutte le parti sono realizzate in porcellana smaltata, facile da pulire.

Tendenzialmente i barbecue a carbonella sono più economici rispetto a quelli a gas. Rappresentano quindi un'ottima scelta anche per chi ha un budget limitato.

Questo barbecue rappresenta l'ideale per la cottura della carne, anche in pezzi molto grandi. Per l'accensione di questo barbecue è necessario impilare il carbone a formare una piramide, stando attenti a lasciare abbastanza spazio tra i vari pezzi, in maniera tale da far circolare meglio l'aria. 
Se posizioni una tavoletta accendifuoco alla base della piramide di carbone questa ti aiuterà nell'accensione, ma ricordati di farla bruciare tutta completamente prima della cottura del cibo. 

Per sapere quando la temperatura di un barbecue a carbone è quella giusta, devi controllare il colore del carbone. Grigio cenere è quello giusto. 

In conclusione, il barbecue a carbone rappresenta l'ideale per cuocere sia la carne, che le verdure, e soprattutto per dare al cibo quel vero sapore di brace!

Nessun commento:

Posta un commento